Carmela Tomassetti
(Abruzzo 02)

Mi chiamo Carmela Tomassetti e non ho mai rubato. Non ho mai chiesto favori e quello che ho l'ho sudato con fatica ed onestà.

Su di me:

Ho 31 anni e sono un'insegnante di scuola primaria. Mi sono diplomata nel 2005 nel Liceo Psico-Pedagogico, ho conseguito la mia prima laurea in Scienze Della Formazione primaria nel 2010 insieme alla specializzazione sul Sostegno, nel 2012 ho conseguito la seconda laurea in Scienze della Formazione Indirizzo Infanzia e negli anni successivi ho conseguito 2 diplomi di perfezionamento: "Strategie e metodi di intervento sulla disabilità in ambito didattico" e "I Bisogni educativi speciali". Seguo da molto tempo il movimento 5 stelle ed oggi più che mai credo in questo progetto. Subito dopo lo scioglimento delle camere, nel 2012,nasce a Celano il meetup "Amici di Beppe Grillo" e si inizia a lavorare sul territorio mediante i banchetti informativi nelle piazze, con lo scopo di sostenere l’ascesa dello stesso movimento nella politica Italiana. Nel 2015 la sottoscritta viene candidata come consigliere comunale nel proprio paese con lo scopo di dare un contributo alla sua rinascita . Insieme al gruppo inizia una ininterrotta presenza nelle piazze e organizzazione dei comizi in un clima di collaborazione e condivisione. Il Meetup é attivo ancora oggi e come sempre ha lo scopo di promuovere eventi per divulgare le iniziative intraprese dal Movimento cinque stelle come per esempio l’evento "Sos antiADER" promosso a Celano insieme alla collaborazione del movimento cinque stelle di Francavilla.

Perché ho scelto di candidarmi:

Sono un’insegnante, ma prima di tutto una mamma e come tale sento il dovere di portare il mio contributo affinché avvenga IL CAMBIAMENTO. Sono stanca di essere presa in giro da persone che da 40 anni ricoprono cariche politiche saltellando da una poltrona all'altra senza minimamente preoccuparsi di noi cittadini! Sono stanca di vedere come questi signori si prendono gioco di noi come se fossimo marionette nelle loro mani! Sono stanca di vedere giovani perdersi nel nichilismo del consumismo senza avere più obiettivi futuri oppure preparare le valige per andare a cercare lavoro fuori! Sono stanca di vedere famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese a causa delle tasse e della spesa non più sostenibile! Sono stanca di vedere i nostri soldi finire nelle mani delle banche e sono stanca delle bugie che ci vengono raccontate dalla maggior parte dei mass media! È ora di dire BASTA! Basta alla professione da politico e ad una politica di furbi! Basta con la recessione, con l'incertezza della pena, con i delinquenti senza frontiere in Italia e basta con i politici in televisione a parlare di nulla! Abbiamo un Paese da riorganizzare, da portare avanti e questo è il nostro momento, la POSSIBILITÀ di cambiare e non possiamo tirarci indietro. C'è un programma da portare avanti in cui energia, ambiente, trasporti ,difesa, giustizia, immigrazione, assumono paradigmi completamente differenti ed in cui la SCUOLA, finalmente, torna protagonista! Uno stato che investe nella scuola è uno stato che investe sulla società futura ed essendo un'insegnante non posso fare altro che assumermi l’impegno di portare avanti questo progetto. Il professor Vittorino Andreoli scrive: … “la scuola è costituita da numerosi organi e, come il corpo umano, soffre se non funzionano in sintonia; la sua qualità si impoverisce, fino a diventare 《vita apparente》, cioè analoga a quella di chi si trova in coma profondo…”

carmela tomassetti